Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO24°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Venerdì 11 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Denise Cosco al funerale della mamma Lea Garofalo nel 2013: «Grazie per avermi dato una vita migliore, ciao mamma»
La voce di Denise Cosco al funerale della mamma Lea Garofalo nel 2013: «Grazie per avermi dato una vita migliore, ciao mamma»

Cronaca Lunedì 15 Febbraio 2016 ore 14:51

Il Ministero porta il caso Galenzana in Procura

In seguito all'interrogazione parlamentare presentata da due deputati il Ministero dell'Ambiente presenterà un esposto alla Procura della Repubblica



CAMPO NELL'ELBA — "A ventiquattro ore dall'interrogazione presentata al ministro dell'Ambiente dai deputati Ermete Realacci (Pd) e Marisa Nicchi (Sel - Sinistra italiana) questo dicastero si è attivato attraverso il Ministero dell'Interno per verificare quando richiesto dagli onorevoli". 

Comincia così la risposta che il Ministero dell'Ambiente ha diffuso da pochi minuti circa la situazione della spiaggia di Galenzana e delle aree limitrofe. Gli attivisti di Legambiente avevano da tempo segnalato diverse irregolarità circa la sentieristica e alcuni manufatti privati nella zona che sovrasta la caletta. 

Irregolarità ora riscontrate anche dal personale ministeriale: "Il Ministero dell'Interno ha immediatamente inviato - continua la nota - l'autorità pubblica in località Galenzana e sono emerse diverse irregolarità sulla sentieristica oggetto di interrogazione che andranno sanate al più presto. Il Ministero, che invierà un esposto alla Procura della Repubblica di Livorno, non esclude di costituirsi parte civile".


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Portoferraio strade e negozi allagati, auto bloccate. Detriti lungo le strade e lungomare di Campo invaso dall'acqua. Protezione civile al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Spettacoli

Cronaca