Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:57 METEO:PORTOFERRAIO21°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità lunedì 15 maggio 2017 ore 11:28

Gli studenti corrono per solidarietà

Il 19 maggio 120 studenti della scuola secondaria Giusti saranno sulla linea di partenza in occasione della 3° edizione della Corsa contro la fame



CAMPO NELL'ELBA — Attraverso questo progetto educativo e sportivo, Azione contro la fame sensibilizzerà e coinvolgerà giovani italiani contro una piaga che ogni anno uccide circa 1 milione di bambini di età inferiore ai 5 anni: la malnutrizione. 

Durante questo evento solidale, gli studenti si impegnano a percorrere il maggior numero di chilometri possibile. Sponsorizzati dai propri genitori, vicini e amici, che prometteranno loro una piccola somma di denaro per ogni chilometro percorso, i ragazzi forniranno un aiuto concreto alle persone che soffrono la fame. 

Tutte le classi aderenti al progetto hanno partecipato a una sessione di sensibilizzazione di un'ora condotta dai collaboratori di Azione contro la fame che hanno illustrato loro in modo semplice le cause della fame, l'ampiezza del problema e gli strumenti utilizzati tutti giorni sul campo. 

Ogni anno viene illustrata nello specifico la situazione di un paese al fine di evidenziare più concretamente il problema. Quest'anno, gli studenti hanno visionato un filmato sui programmi di Azione contro la Fame in Etiopia. 

Nel 2016, sono stati raccolti più di 5.000.000 euro grazie alla determinazione dei 400.000 studenti partecipanti nel mondo. Questi fondi hanno consentito, per esempio, di sostenere i programmi dell'associazione ad Haiti. 

Quest'anno, per la terza edizione italiana, i volontari, i docenti e i collaboratori di Azione contro la Fame Italia incoraggeranno gli studenti a eccellere e a fornire, insieme ad altri ragazzi nel mondo, un aiuto concreto e sempre più significativo alle vittime della fame. Un buon motivo per indossare le scarpe da ginnastica il 19 maggio.

Appuntamento dalle 10 alle 12 per seguire la corsa presso il campo sportivo comunale di Sighello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità