Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:52 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 16:02

Genitori sistemano le aule

​Ringraziamento al Comitato genitori dalla dirigenza scolastica. "Una bella pagina di educazione civica e di vita cittadina"



CAMPO NELL'ELBA — Nel fine settimana, si sono rimboccati le maniche per rendere più accoglienti le aule della scuola secondaria di I grado Giuseppe Giusti di Marina di Campo. 

I genitori degli alunni della sede centrale hanno dedicato un po’ del loro tempo per tinteggiare muri e sistemare tende delle aule scolastiche, con impegno e generosità i genitori si sono prodigati per migliorare i luoghi in cui i loro figli trascorrono una buona parte della giornata. 

In una fase in cui gli enti locali sono alle prese con tagli e manovre di contenimento della spesa, la collaborazione tra il mondo scolastico, le famiglie ed il Comune rappresenta un esempio di condivisione e di educazione civica, da imitare e da proporre alle nuove generazioni. 

"È il modo migliore per superare gli ostacoli che a volte si riscontrano nella gestione, nella manutenzione degli immobili e degli spazi pubblici - commenta il dirigente scolastico Lorella Di Biagio - mi congratulo con la presidente del Comitato genitori Luciana Mari perché ha scritto, insieme alla sua meravigliosa squadra fatta di nonni, babbi, mamme, una bella pagina di vita cittadina". 

I ragazzi e i docenti sono entrati nelle aule dopo la trasformazione e sono rimasti positivamente colpiti: tende lavate e cucite, montate 43 tende oscuranti per una migliore visione delle Lim, pareti imbiancate, insomma ambienti più gradevoli e con dettagli ben pensati (battisedia in legno e un orologio in ogni aula).

"I docenti erano felicissimi -  conclude Di Biagio - orgogliosi delle loro aule messe a nuovo. Fare insieme, rafforzare le relazioni positive tra scuola e famiglia, è davvero un atto educativo importante. Grazie genitori anche per quel bellissimo gesto: il sacchettino di cioccolatini sulla cattedra, un dolce pensiero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Lavoro