Cultura sabato 07 maggio 2016 ore 10:36
Esposizione di Vasco Spinetti a Campo

L'artista elbano ha inaugurato una mostra ospitata nel salone dell'Hotel Select che durerà per tutto il mese di maggio
CAMPO NELL'ELBA — Presso l'Hotel Select di Marina di Campo, nel salone centrale, si è inaugurata l'esposizione di opere artistiche di Vasco Spinetti organizzata da Giuseppe Leone. Rimarrà aperta per il mese di maggio, con possibilità di continuazione nel mese successivo, e il seguente orario: mattino 10 - 12 e pomeriggio 15 - 17. Rimarrà aperta in tutti i giorni della settimana.
Vasco Spinetti, nato a Marina di Campo e vissuto per motivi di lavoro a Bologna, avanti negli anni è ritornato sullo scoglio vivendo nel proprio paese natale. Ha iniziato con dipinti a olio su tela riprendendo angoli e squarci di paese passando, per varie fasi di creatività, a stili più moderni. All'Elba ha fatto le prime esposizioni con valutazione favorevole da parte della critica e successo di pubblico. Sulla rivista "Pensiero e Arte" del 1969 sono stati riportati giudizi positivi ritenendolo un "giovane valido" con ampi orizzonti e bella potenzialità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI