Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO16°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Sport domenica 02 ottobre 2022 ore 20:24

Elbaman, edizione spaziale con Luca Parmitano

Nella foto del traguardo Giulio Molinari

Oltre 600 gli atleti che hanno partecipato al triathlon e fra loro anche l'astronauta abituato a guardare la terra dallo spazio



CAMPO NELL'ELBA — Mentre ancora si corre sul circuito della distanza full, si tirano le somme di un’edizione che certamente rimarrà nel cuore di tutti.

Luca Parmitano all'arrivo di Elbaman

Il week-end di gara ha visto infatti la partecipazione dell’astronauta Luca Parmitano, che insieme a ESA (European Space Agency) è stato protagonista di un incontro divulgativo tenutosi sabato mattina per sensibilizzare ai temi del cambiamento climatico e del rispetto dell’ambiente. E’ stata inoltre allestita una mostra dal titolo “Scopriamo la bellezza e fragilità del nostro pianeta” con materiale ESA presso il Comune, aperta nel week-end di gara.

Come di consueto si sono disputate la Full distance (Elbaman: 3.8 km di nuoto, 180 km di bici, 42.2 km di corsa) e l’Half Distance (Elbaman73: 1.9 km di nuoto, 90 km di bici, 21.1 di corsa) in una giornata di sole splendente.


Sabato si sono svolte inoltre le gare Kids e Aquathlon. Tutti i bambini partecipanti sono stati premiati da Luca Parmitano, che non si è risparmiato nel concedersi al pubblico per due chiacchiere o per una foto.

Vince Elbaman73 Giulio Molinari, che ha dominato la sua gara in 4:39:15.


La tedesca Daniela Kleiser realizza il record del percorso Elbaman73 Woman in 5:07:33

E’ il giovane Francesco Gualtieri alla sua prova sulla lunga distanza a vincere l’Elbaman 2022 in 9:44:36, mantenendosi in testa per tutta la gara

Michela Menegon invece è la vincitrice della gara Elbaman Woman in 11:37:18, con una gara che fin dal nuoto ha fatto la differenza. Tutti i risultati sono sul sito nextrace.net.

Il tifo instancabile è stato più caldo e numeroso che mai quest’anno, anche grazie alla presenza di Luca Parmitano che ha finito la gara in 6:02:53. All’arrivo ha speso parole di affetto per la gara e per l’Isola: “Mi sono sentito più che un "amatore" molto amato".

"Un ringraziamento speciale va come sempre agli sponsor, - dicono gli organizzatori- a tutti i volontari e alle forze dell’ordine, ma anche agli enti locali e alle istituzioni che hanno collaborato alla buona riuscita della mostra oltre che della gara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime ore sono previste piogge e forti temporali. La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per i rischi del maltempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità