Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport domenica 26 settembre 2021 ore 19:02

Elbaman 2021, ecco tutti i nomi dei vincitori

La partenza

Nonostante il maltempo si sono svolte tutte le prove sportive della manifestazione. In tutto hanno partecipato 720 atleti provenienti da 16 nazioni



CAMPO NELL'ELBA — Quest’anno gli atleti di Elbaman Triathlon hanno dovuto fare i conti con vento e pioggia che hanno reso l’impresa ancora più epica. La gara si è comunque svolta regolarmente, anche grazie all’imponente dispiegamento di mezzi di sicurezza e supporto. In mare era presente, a rinforzare lo staff consueto, anche La Polizia di Stato con moto d’acqua per salvaguardare al massimo gli atleti.

La pioggia, come spiegano dall'organizzazione, ha reso più complesso anche il percorso di bici, caratterizzato da diverse discese tecniche. Nel complesso ci sono stati alcuni ritiri, ma nessun atleta è stato coinvolto in cadute di rilievo.
Si sono avvicendati nelle tre frazioni quasi 720 atleti da 16 nazioni diverse. Come di consueto si sono disputate la Full distance (Elbaman: 3.8 km di nuoto, 180 km di bici, 42.2 km di corsa) e l’Half Distance (Elbaman73: 1.9 km di nuoto, 90 km di bici, 21.1 di corsa) che hanno visto un leggero ridimensionamento delle distanze di nuoto a causa delle condizioni del mare.
Sabato si sono svolte oltre le gare Kids e Aquathlon, nella sua prima edizione.

Nonostante le stringenti normative, che hanno ridotto la capienza in zona cambio e che limitano in generale la possibilità degli atleti di viaggiare, abbiamo avuto atleti da tutta Europa e anche qualche atleta extra europeo.


I primi a raggiungere il podio sono stati gli uomini di Elbaman73:
1. GIOVINE DARIO (4:38:47)
2. TERRANOVA ALESSANDRO (4:54:02)
3. CAVALLO CORRADO (4:57:51)


A seguire le donne:
1. BERTELLE ANNALISA (5:49:35)
2. COSTAMAGNA CHIARA (5:56:17)
3. COMINARDI CRISTINA (6:07:49)

"Come ogni anno la gara si è distinta per il tifo instancabile lungo tutto il percorso, che ha sostenuto gli atleti dal primo all’ultimo. - concludono gli organizzatori - Un ringraziamento speciale va come sempre agli sponsor, a tutti i volontari e alle forze dell’ordine che più che mai quest’anno hanno dovuto prodigarsi per rendere la gara avvincente e allo stesso tempo sicura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica