Attualità giovedì 02 gennaio 2025 ore 07:00
Viaggio fra i profumi al museo di San Piero

Un viaggio fra i profumi della macchia mediterranea è l'iniziale proposta dsl Museo Celleri. Ecco le informazioni per partecipare
CAMPO NELL'ELBA — Il museo Luigi Celleri in collaborazione con circolo le Macinelle ha organizzato un evento dedicato ad un viaggio sensoriale nella magica macchia mediterranea, venerdì 3 Gennaio 2025 dalle ore 17 30 alle ore 19,30, a San Piero, nel Museo Luigi Celleri in Via Cavour 73.
Il viaggio sensoriale nella magica macchia mediterranea inizierà con un’esperienza indimenticabile nella suggestiva atmosfera degli alambicchi del museo Celleri, dove tradizione, natura e creatività si fonderanno in un percorso unico. Il protagonista? Il rosmarino, simbolo della macchia mediterranea e della ricca tradizione botanica della montagna Sampierese.
Un’essenza che racconta la storia di un territorio e che, sotto la guida di Alessandro Trombetti dello staff del Museo Celleri, sarà trasformato in un profumo personalizzato, fatto su misura. Durante questa attività interattiva, sarà possibile scoprire i segreti dell’arte della profumeria naturale, ma vivere anche un momento di connessione profonda con la natura e i suoi aromi.
Gli alambicchi saranno il cuore pulsante di questa esperienza, unendo antiche tecniche e moderne intuizioni per dare l’opportunità di creare qualcosa di unico e speciale. La prenotazione è obbligatoria al numero +39 3938040990.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI