Cultura martedì 31 dicembre 2024 ore 10:15
La Villa romana delle Grotte è aperta tutto l'anno

L'area archeologica è accessibile su prenotazione in particolare per le scuole elbane e non. Ecco le informazioni per visitarla
PORTOFERRAIO — La Fondazione Villa romana delle Grotte, attraverso una nota, fa sapere che le visite all'importante sito archeologico sono da sempre possibili tutto l’anno, previa prenotazione.
"In particolare, siamo disponibili ad aperture durante il periodo invernale e primaverile dedicate al nostro interlocutore privilegiato: tutte le scuole, sia elbane che del continente. Gli appuntamenti invernali sono già iniziati a novembre e dicembre, inaugurati con la visita della Cescot, agenzia di formazione professionale di Portoferraio e l’arrivo di candidati a diventare guide turistiche e ambientali", spiegano dalla Fondazione.
"La Fondazione si impegna da anni a tenere aperto il sito nel migliore dei modi, - prosegue la nota - operando anche grazie al supporto indispensabile del volontariato che affianca il lavoro scientifico degli archeologi. Risponde alla Soprintendenza, fa parte dei Musei Civici del Comune di Portoferraio e si avvale della preziosa collaborazione con il Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano e con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Il regolare servizio di biglietteria alle Grotte è curato dalla Cosimo de’ Medici Srl. Nel periodo tra Pasqua e il ponte di Ognissanti, mentre per queste feste di fine anno è chiuso".
Per prenotazioni è possibile scrivere a villadellegrotte@gmail.com e visitare il sito web https://www.villaromanalegrotte.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI