Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:31 METEO:PORTOFERRAIO12°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 16 giugno 2023 ore 17:15

Un osservatorio per l'Elba, la raccolta fondi

Si tratta di un progetto dell’Associazione Astrofili di San Piero che unisce cultura e scoperta delle meraviglie celesti



CAMPO NELL'ELBA — L'Associazione Astrofili di S. Piero - Isola d'Elba e la Linc, lavorare insieme nella comunità, sono entusiasti di annunciare il lancio della campagna di crowdfunding per la costruzione dell'Osservatorio Astronomico dell'Isola d'Elba.

Rendering del progetto

La campagna, lanciata sui social e sulla piattaforma Buonacausa.org verrà presentata alla comunità elbana lunedì 26 Giugno a Marina di Campo in un evento che vedrà la partecipazione delle istituzioni locali e dei responsabili dell’Associazione.

Da anni, l'Associazione Astrofili di S. Piero - Isola d'Elba si impegna con passione nel diffondere la conoscenza dell'astronomia e nel sostenere la cultura a Campo nell'Elba e in tutta l'isola. Attraverso serate di osservazione, conferenze, escursioni e molte altre attività, l'associazione ha creato un solido legame con il territorio e ha coinvolto centinaia di persone, dagli appassionati di stelle alle scuole, dagli escursionisti ai curiosi di ogni età. Dopo un lungo percorso di ideazione e progettazione l’Associazione, in collaborazione con Linc, cooperativa specializzata in progettazione sociale ed empowerment di comunità, è pronta a lanciarsi nella nuova avventura: realizzare presso il piazzale dell’Astronomia di San Piero un osservatorio astronomico all'avanguardia.

Incontro con Luca Parmitano

L'Osservatorio Astronomico dell'Isola d'Elba avrà un duplice valore: da un lato, contribuirà ad arricchire l'offerta turistica dell'isola, rendendola sempre più attraente per gli amanti della scienza e delle esperienze uniche; dall'altro, rappresenterà un servizio di grande valore per tutta la comunità elbana, offrendo opportunità di apprendimento e crescita per coloro che sono affascinati dalle meraviglie del cielo, oltre a diventare un polo scientifico a supporto della Astronomia professionale.

L'Associazione Astrofili di S. Piero - Isola d'Elba invita la comunità locale e tutti gli interessati a partecipare all'evento di presentazione del progetto, che si terrà lunedì 26 a Marina di Campo. Sarà l'occasione per scoprire i dettagli del progetto, conoscere gli obiettivi dell'osservatorio e sostenere questa importante iniziativa che promuove cultura, turismo e la diffusione delle scienze.

L’obiettivo da raggiungere è ambizioso ma siamo sicuri che con il sostegno di tutti, potremo realizzare insieme l'Osservatorio Astronomico dell'Isola d'Elba e creare un punto di riferimento unico nel panorama scientifico e culturale dell'isola.

Per ulteriori informazioni e per supportare la campagna di raccolta fondi, è possibile  visitare la pagina facebook del Piazzale dell’Astronomia di San Piero e sostenere la campagna a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Cronaca