Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 13 dicembre 2024 ore 08:00

Tramandando, "aver cura del proprio paese"

Il gruppo di San Piero in Campo ha diffuso un messaggio in occasione delle festività natalizie



CAMPO NELL'ELBA — "Con l'avvicinarsi delle festività, il Gruppo Tramandando di San Piero in Campo desidera condividere un pensiero che ci sta particolarmente a cuore: aver cura del proprio Paese".

Lo scrive in una nota il gruppo di San Piero in Campo "Tramandando".

"Ogni anno, attraverso il nostro lavoro, ci impegniamo a portare calore ai paesani con i nostri manufatti, frutto di dedizione, passione e attenzione ai dettagli. Realizziamo ogni pezzo con l'intento di trasmettere non solo bellezza e funzionalità, ma anche un messaggio: quello della cura che ognuno di noi dovrebbe avere per l'ambiente, la comunità e le relazioni che ci legano gli uni agli altri. - spiega il gruppo - Quest'anno, con orgoglio, abbiamo dato vita a un'installazione speciale, con la collaborazione del Comune di Campo nell’Elba, nella piazza del centro storico di San Piero, davanti alla chiesa".

"Si tratta di un'opera realizzata dalle donne del nostro paese. - aggiunge il gruppo - Questo progetto rappresenta non solo la bellezza dell'artigianato, ma anche lo spirito di collaborazione e il legame profondo con la nostra terra. Ogni addobbo, intrecciato con pazienza e maestria, racconta una storia e porta con sé il calore di mani amorevoli. È un invito semplice: prendersi cura di ciò che ci circonda, con piccoli gesti concreti che possono fare la differenza. Il calore che mettiamo nei nostri manufatti vuole essere un segno di questa attenzione e di un amore che speriamo possa arrivare in ogni casa, promuovendo gentilezza e solidarietà. In questo spirito, il Gruppo Tramandando augura a tutte le famiglie gioiose festività. Che siano giorni di pace, serenità e condivisione, in cui il valore dell'"aver cura del proprio paese" possa brillare nelle piccole cose e nei grandi gesti. Con affetto e gratitudine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità