Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO24°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità venerdì 14 giugno 2024 ore 17:25

Tornano i bus per San Piero e Sant'Ilario

Dopo la richiesta del sindaco di Campo nell’Elba Davide Montauti arriva la notizia della ripresa delle corse



CAMPO NELL'ELBA — Sarà riattivato da domani, sabato 15 Giugno il servizio di collegamento di trasporto pubblico con le frazioni collinari di San Piero e Sant'Ilario.

"Siamo riusciti in tempi brevissimi a trovare una soluzione per ovviare alle difficoltà dei nostri cittadini di San Piero e Sant'Ilario - spiega il Sindaco Davide Montauti. È chiaro che non è accettabile che il sistema del trasporto pubblico locale possa prevedere di lasciare fuori nel periodo estivo due frazioni collinari del mio territorio. Per questo mi sono subito attivato con la Provincia per trovare una soluzione immediata".

Il servizio partirà da domani e sarà gratuito.

"Abbiamo così tamponato una situazione emergenziale - spiega Irene Nicotra, responsabile del servizio pianificazione e politiche europee della Provincia-. Da domani ci saranno di nuovo i collegamenti perché abbiamo affidato il servizio ad una società esterna con il costo del biglietto che sarà coperto dalla Provincia-".

Ma il sindaco Montauti sottolinea che" la problematica relativa al servizio di trasporto pubblico locale deve essere risolta prima di diventare emergenziale."

Questa volta, grazie anche alla Provincia siamo riusciti a tamponare un disservizio importante. Purtroppo la Regione Toscana ha tagliato fondi per un milione di euro e noi paghiamo le conseguenze. Mi auguro per il futuro una maggiore attenzione alle problematiche del servizio di trasporto pubblico locale sull'isola. Troppo spesso, nei tavoli politici si parla di scelte sostenibili e di progetti Green e poi si obbligano cittadini e turisti a spostarsi con l'auto perché non ci sono alternative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore del Comune di Portoferraio Ruggero Barbetti, dopo aver ricevuto la delega per riorganizzare uffici e servizi commenta la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità