Attualitร martedรฌ 11 giugno 2024 ore 17:48
Bus, S. Piero e S. Ilario tagliati fuori

Si tratta del nuovo orario estivo diffuso da Autolinee Toscane. Il ๐ฆ๐ถ๐ป๐ฑ๐ฎ๐ฐ๐ผ ๐ ๐ผ๐ป๐๐ฎ๐๐๐ถ :"๐๐ฎ ๐ฃ๐ฟ๐ผ๐๐ถ๐ป๐ฐ๐ถ๐ฎ ๐ฟ๐ถ๐ฎ๐๐๐ถ๐๐ถ ๐๐๐ฏ๐ถ๐๐ผ ๐น๐ฎ ๐น๐ถ๐ป๐ฒ๐ฎ ๐ฑ๐ถ ๐ฐ๐ผ๐น๐น๐ฒ๐ด๐ฎ๐บ๐ฒ๐ป๐๐ผ".
CAMPO NELL'ELBA — Il sindaco di Campo nell’Elba Davide Montauti fa sapere che ha già contattato da tempo la Provincia di Livorno per riattivare il collegamento estivo delle frazioni di San Piero e Sant'Ilario che è stato sospeso per il periodo estivo.
"Ho già sentito sia la responsabile provinciale del Servizio Pubblico locale, la dottoressa Irene Nicotra che il consigliere provinciale elbano Andrea Solforetti - spiega il Sindaco Davide Montauti - affinché, in tempi brevi sia riattivata la linea di collegamento dei bus. Ho ricevuto rassicurazioni al riguardo e la garanzia che nel giro di pochi giorni il disservizio sia risolto con un servizio sostitutivo".
"Non è pensabile che due paesi interi siano tagliati fuori dal servizio di trasporto pubblico locale. I cittadini di San Piero e Sant'Ilario hanno il diritto ad avere un servizio di trasporti funzionale ed efficiente. Sono fortemente preoccupato perché quello che è accaduto nelle mie frazioni evidenzia una mancanza di attenzione al territorio elbano da parte degli Enti competenti. In questo caso i tagli della Regione Toscana hanno avuto effetti pesanti proprio sul territorio isolano", conclude il sindaco.
Dal Comune confermano che è garantito il servizio nel periodo scolastico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI