Attualità sabato 29 giugno 2024 ore 06:30
San Piero, festa dei santi Pietro e Paolo
Tante iniziative oggi a San Piero con giochi, tradizioni e sapori del territorio in occasione della festa patronale
CAMPO NELL'ELBA — Oggi, sabato 29 Giugno, a San Piero, alle ore 16, a Facciatoia, inizieranno le attività programmate in occasione della festa patronale.
"Ad attendere i bambini dai 0 ai 7 anni - spiegano gli organizzatori - ci sarà il programma giochi in compagnia, mentre per i più grandi, dai 7 agli 11 anni, è prevista una caccia al tesoro Junior. I ragazzi dai 12 ai 18 anni potranno invece cimentarsi in un'avvincente caccia al tesoro".
Per tutti i partecipanti ci sarà una golosa merenda offerta dall'APS San Piero. Alle ore 21,30 la comunità si ritroverà per la Santa messa cantata, un momento di raccoglimento e preghiera per celebrare i Santi Pietro e Paolo.
"Subito dopo la Messa - spiegano gli organizzatori - avrà luogo la processione per il paese, che si snoderà tra le vie del centro storico.La festa si concluderà in piazza di Chiesa con un momento conviviale. Qui, tra musica e allegria, sarà possibile gustare prodotti tipici locali, come le deliziose frangette, preparate con amore dalle massaie del paese".
La manifestazione e tutte le attività sono state organizzate grazie al lavoro e alla collaborazione tra APS SAN Piero, le donne della Corale e il centro culturale le Macinelle.
"Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare attivamente ai festeggiamenti per vivere insieme la gioia di questa ricorrenza così importante per il paese - ricordano gli organizzatori - . Un'occasione per rafforzare i legami di comunità e riscoprire il valore delle tradizioni locali. Non mancate! ".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI