Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità sabato 29 giugno 2024 ore 06:30

San Piero, festa dei santi Pietro e Paolo

San Piero

Tante iniziative oggi a San Piero con giochi, tradizioni e sapori del territorio in occasione della festa patronale



CAMPO NELL'ELBA — Oggi, sabato 29 Giugno, a San Piero, alle ore 16, a Facciatoia, inizieranno le attività programmate in occasione della festa patronale.

"Ad attendere i bambini dai 0 ai 7 anni - spiegano gli organizzatori - ci sarà il programma giochi in compagnia, mentre per i più grandi, dai 7 agli 11 anni, è prevista una caccia al tesoro Junior. I ragazzi dai 12 ai 18 anni potranno invece cimentarsi in un'avvincente caccia al tesoro".

Per tutti i partecipanti ci sarà una golosa merenda offerta dall'APS San Piero. Alle ore 21,30 la comunità si ritroverà per la Santa messa cantata, un momento di raccoglimento e preghiera per celebrare i Santi Pietro e Paolo.

"Subito dopo la Messa - spiegano gli organizzatori - avrà luogo la processione per il paese, che si snoderà tra le vie del centro storico.La festa si concluderà in piazza di Chiesa con un momento conviviale. Qui, tra musica e allegria, sarà possibile gustare prodotti tipici locali, come le deliziose frangette, preparate con amore dalle massaie del paese".

La manifestazione e tutte le attività sono state organizzate grazie al lavoro e alla collaborazione tra APS SAN Piero, le donne della Corale e il centro culturale le Macinelle.

"Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare attivamente ai festeggiamenti per vivere insieme la gioia di questa ricorrenza così importante per il paese - ricordano gli organizzatori - . Un'occasione per rafforzare i legami di comunità e riscoprire il valore delle tradizioni locali. Non mancate! ".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità