Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PORTOFERRAIO14°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ora della Terra, in Senato si spengono le luci
L'ora della Terra, in Senato si spengono le luci

Attualità giovedì 29 agosto 2024 ore 06:30

Rosamaria e Ovidio, 67 anni di matrimonio

Le nozze di Rosamaria Danesi e Ovidio Spinetti

La numerosa famiglia ha voluto ripercorrere la storia di quel giorno in cui i due giovani sposi iniziarono il loro cammino di vita insieme



CAMPO NELL'ELBA — Erano le 7 del mattino di quel 29 Agosto, quando le campane della piccola chiesa di San Gaetano (oggi al Porto) risuonavano nel paese di Marina di Campo.

A quei tempi, come direbbero i protagonisti di questa storia era normale, i traghetti o meglio i piroscafi erano pochi e perciò si doveva anticipare tutto. 

Quella mattina due giovani sposi avrebbero iniziato il loro lungo cammino insieme.

Oggi saranno 67 anni di matrimonio dopo i 5 di fidanzamento, ben 72 anni di vita insieme, forse una delle coppie più longeve della comunità campese.

Una giovane sarta, Rosamaria Danesi, figlia di Lilia Cocchi e Palamede ed il marittimo Ovidio Spinetti, figlio di Giuseppa Papuccio e orfano di Aristide, si congiunsero nel sacro vincolo del matrimonio davanti ai familiari.

Fu una festa per tutto il Salandro (Vapelo). Le feste sono continuate negli anni per i vari anniversari, nozze d’Argento, nozze d’Oro e nozze di Diamante ed in questo anniversario, su suggerimento della tecnologia, nozze di Cincillà.

I tempi sono passati e la famiglia è cresciuta, figli, figlie, nipoti e pronipoti.

A ricordare quel giorno di 67 anni fa è proprio la famiglia.

"In questo Annus Horribilis vogliamo farvi i nostri migliori auguri per aver raggiunto questo traguardo", scrivono figli, nipoti e pronipoti Bruno, Giampiero, Angela, Alessandra , Gianni , Alessandro, Patrizia, Lorena, Carlo, Domenico, Elisa, Gaetano, Francesca , Alessandro, Samuele, Giada , Giulio, Alessia ed i piccoli Nicole, Mattia e Bianca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Piombino per l'Elba le partenze dei traghetti sono state cancellate fino alle 10. Partita la nave delle 8 da Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità