Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Sport lunedì 18 marzo 2024 ore 08:25

Palio dei somari, vince il rione Il Piano

Domenica di divertimento sulla spiaggia di Marina di Campo con la sfida fra i vari rioni del territorio



CAMPO NELL'ELBA — Ha tagliato il traguardo e vinto la finale della decima edizione del Palio umoristico dei Somari l'asino Lara, per il rione Il Piano, inseguito dal fantino Astrit. In seconda posizione "I Macchioni" e sul podio sale anche la "Bonalaccia-Filetto". 

Al quarto posto arriva il somaro del rione di "Seccheto".

La gara si è svolta ieri sulla spiaggia di Marina di Campo.

Questi i Rioni che hanno gareggiato: San Piero, Sant'Ilario, Santa Lucia, La Pila, il Porto, la Bonalaccia e Filetto, Il Piano e Seccheto.

"Finalmente una bella giornata dal clima primaverile e Marina di Campo ha festeggiato la decima edizione del Palio Umoristico dei Somari. C'è molta soddisfazione tra gli organizzatori per l'ottima riuscita dell'evento promosso dalla Proloco e realizzato con la collaborazione e il contributo del Comune di Campo nell'Elba. Per l'ennesima volta il rione il Piano si aggiudica il palio e non sono mancati i colpi di scena tra gli animali in gara, tant'è che il somaro abbinato al rione vincitore ha tagliato il traguardo senza il fantino, caduto a terra per un improvviso disarcionamento. Il severo regolamento però prevede anche questa opportunità e quindi tra il tifo dei sostenitori e quello del numeroso pubblico intervenuto, il Piano porta a casa il prezioso drappo", spiegano dalla Pro Loco in una nota.

"È stata una giornata divertente allietata anche dalla musica di una street band veramente particolare con una performance musicale molto coinvolgente. La tanta gente venuta a Marina di Campo ha potuto assistere alla sfilata allegorica che precede la gara, dove i rioni si sono distinti per bravura e fantasia e negli stand,gli chef hanno proposto le loro specialità gastronomiche che sono state molto apprezzate e degustate con piacere. Insomma- dicono gli organizzatori- senza darsi tante arie, possiamo dire che è stato un successo e che Marina di Campo si conferma il paese delle tradizioni mai dimenticate e del sano divertimento. Sono obbligatori i ringraziamenti che indistintamente vanno a tutti i partecipanti e a chi ha reso possibile Il Palio Umoristico dei Somari!", concludono dalla Pro Loco campese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Attualità