Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità giovedì 07 marzo 2024 ore 16:10

Grande attesa per il Palio umoristico dei somari

Palio dei somari (foto di archivio)

La manifestazione si terrà sulla spiaggia di Marina di Campo con la sfida fra 8 rioni del territorio campese



CAMPO NELL'ELBA — Facendo tutti gli scongiuri del caso, viste le pazzie meteorologiche di questo mese, a Marina di Campo, domenica 17 Marzo si svolgerà la decima edizione del Palio Umoristico dei Somari.

"Questo è un compleanno importante per il nostro Palio- dicono dalla Proloco che in collaborazione e con il contributo del Comune di Campo nell'Elba, organizza questo evento tanto atteso e partecipato. Dalle ore 10,30 prenderà il via questa divertente manifestazione che vede il territorio comunale suddiviso in 8 rioni, i quali daranno vita ad una sfilata allegorica ma per ora tutto top secret circa il tema che ogni contrada ha scelto di rappresentare! A seguire sarà possibile degustare piatti e dolci tipici, preparati per l'occasione negli stand rionali e nel primo pomeriggio tutti sulla spiaggia, dove si disputerà la corsa dei Somari cavalcati da fantini non professionisti, anzi piuttosto improvvisati, che però renderanno il Palio molto divertente".

"Questa è l'occasione giusta per trascorrere una giornata ricca di divertimento e buon cibo. Sarete dei nostri? Vi aspettiamo numerosi!", concludono dalla Pro Loco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca