Cronaca giovedì 07 marzo 2024 ore 19:58
Intrappolato col cane sulla scogliera
È stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco in elicottero per portare in salvo un uomo in difficoltà
CAMPO NELL'ELBA — Nel pomeriggio di oggi, 7 Marzo, un uomo insieme al suo cane è rimasto bloccato su una scogliera in una zona impervia in località Palombaia.
Per portare in salvo l'uomo sono intervenute i vigili del fuoco in collaborazione con l'aeromobile dei vigili del fuoco proveniente dal nucleo di Arezzo.
Sono stati recuperati con il verricello dell'elicottero il cane ed il suo padrone che erano rimasti bloccati sulla scogliera.
Il cane si è allontanato dall'uomo e ha sceso la scogliera senza poi essere in grado di risalire perché finito in acqua. Il proprietario del cane, sceso anche lui lungo la scogliera molto ripida, ha provato a tirare fuori dall'acqua il cane senza riuscirci e a quel punto ha allertato i soccorsi.
L'elicottero dei vigili del fuoco Drago ha raggiunto la zona recuperando l'uomo e l'animale infreddoliti ma incolumi e per questo motivo non è stato necessario l'intervento del personale sanitario.
Non è stato possibile attuare il recupero via mare a causa del basso fondale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI