Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 29 aprile 2025 ore 16:00

Inclusione e trekking lungo la Gte

Il gruppo dei Vagamonti

L'iniziativa si è svolta nel fine settimana scorso lungo la Grande Traversata Elbana ed ha unito avventura ed inclusio e



CAMPO NELL'ELBA — Il fine settimana appena trascorso è stato all’insegna dell’inclusione e dell’avventura, grazie all’iniziativa promossa dall’associazione Vagamonti di Prato e dalla dottoressa Alessandra Delle Fave, psicologa dell’associazione. 

Per la prima volta infatti è stato possibile percorrere un tratto della Grande Traversata Elbana (GTE) utilizzando le joelette, sedie a rotelle progettate per affrontare i sentieri montani.

All’evento, patrocinato dal Comune di Campo nell'Elba, hanno preso parte anche i volontari dell’Auser, i ragazzi dell’Elba Rugby e gli amici dell’associazione Incontriamoci in Diversi, dando vita a una giornata di sport, natura e solidarietà. 

Il percorso è stato arricchito da momenti di lettura, grazie alla collaborazione della libreria Mardilibri, che ha offerto spunti di riflessione immersi nella bellezza del paesaggio.

Al termine della camminata, i partecipanti hanno potuto condividere un momento conviviale con un ristoro offerto dal Panificio Nocentini.

"Un’esperienza intensa e partecipata, che tutti si augurano possa rappresentare solo l’inizio di un lungo cammino di condivisione e inclusione. Grazie da tutti i Vagamonti", concludono gli organizzatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità