Attualità Giovedì 11 Giugno 2026 ore 17:56
Il caso cinghiali all'Elba alla ribalta nazionale

Un servizio dedicato all'emergenza cinghiali nel programma "Dentro la notizia" di Gianluigi Nuzzi su Canale 5
CAMPO NELL'ELBA — Nel pomeriggio di oggi, 11 Giugno, verso le 17,30 su Canale 5, nel programma "Dentro la notizia", condotto dal giornalista Gianluigi Nuzzi, è andato in onda un servizio sull'emergenza cinghiali all'Elba.

Il servizio ha parlato della morte del 59enne Rocco Andrianò che ha perso la vita in moto contro un cinghiale il 1 Maggio 2025.
Varie le persone elbane intervistate con un collegamento dal paese di San Piero in Campo per raccontare la proliferazione dei cinghiali sull'isola e i rischi connessi.
Fra gli intervistati anche la sorella di Andrianò, Paola, fra i promotori del Comitato a lui dedicato per l'emergenza cinghiali.
La richiesta delle persone si è rivolta alle istituzioni affinchè intervengano per ridurre drasticamente il numero dei cinghiali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI













