Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità martedì 04 luglio 2023 ore 14:00

Diga foranea, mare e racconti dei pescatori

Un'occasione che l'amministrazione comunale di Campo nell’Elba ha scelto per restituire un luogo legato alle tradizioni alla sua comunità



CAMPO NELL'ELBA — "𝐈𝐥 𝐦𝐚𝐫𝐞 𝐭𝐫𝐚 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐞𝐝 𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐢", appuntamento venerdì 𝟕 L𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨, 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐃𝐢𝐠𝐚 𝐅𝐨𝐫𝐚𝐧𝐞𝐚 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟏,𝟑𝟎.

Sarà una serata dedicata alle storie che arrivano dal mare e a chi deciso di raccontarle attraverso le parole e le immagini. 

Massimo Canino porterà la sua storia di giornalista-navigatore in barca a vela lungo i porti della Toscana e il fotografo Roberto Ridi racconterà come è nata la mostra fotografica permanente che è stata installata lungo la Diga Foranea.Con loro ci saranno le testimonianze di "chi ha scelto di attraversare il mare" per mestiere, per amore, per passione o per talento. 

Ci saranno le voci di Gaetano, pescatore, che ha investito in una nuova idea, Rosita che ha scelto di diventare armatore e ha dimostrato come una donna sa andare per mare, Elbano che passati gli ottant'anni continua a guardare il tempo solo per andare a pescare prima dell'alba e Bruno che continua a fabbricare nasse che sembrano opere d'arte.

"Sarà l'occasione per restituire un luogo alla Comunità. - spiega il sindaco Davide Montauti - Scegliere la Diga per una mostra fotografica permanente e utilizzarla come spazio di socialità e condivisione significa far vivere un posto e valorizzarlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità