Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:PORTOFERRAIO19°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Sport martedì 15 aprile 2025 ore 10:35

Canottaggio, le elbane campionesse italiane

Le campionesse italiane del Club della Vela di Marina di Campo

Le donne della categoria Master hanno vinto i Campionati italiani di fondo di gozzo nazionale. Il Club del Mare esulta



CAMPO NELL'ELBA — Sabato 12 Aprile nelle acque del canale dei Navicelli alla darsena pisana si sono svolti i Campionati italiani di fondo gozzo nazionale, imbarcazione a 4 remi con sedile fisso. Manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso e ospitata dalla società VVF Billi.

Il Club del Mare di Marina di Campo ha partecipato con due squadre femminili nelle categorie Senior e Master.

Le ragazze della squadra senior, Chiara Pileri, Greta Spinetti, Carlotta Marmeggi e Marlene Del Signore con al timone Nicola Piacentini si sono classificate quinte assolute. 

Le donne categoria master conquistano il gradino più alto del podio laureandosi campionesse italiane di gozzo nazionale specialità fondo, 3000 metri in linea. Alessia Bartaletti, Paola Marmeggi, Donatella Caggiano e Marina Frassini con al timone Davide Giusti, hanno dominato la gara facendo registrare un ottimo tempo.

"La perseveranza e la dedizione di tutte le atlete e degli allenatori Antonio De Luca, Graziano Miliani e Gino Gassinelli, hanno portato a un grande risultato che dà soddisfazione al circolo campese e a tutta la comunità. Un ringraziamento speciale a tutti i volontari aiutanti senza i quali non sarebbe stato possibile tutto questo. Dopo questa bellissima esperienza le ragazze continuano gli allenamenti ancora più motivate e pronte per le prossime gare", concludono dal Club del Mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questa l'intenzione dell'amministrazione comunale di Portoferraio. Lo ha annunciato il sindaco Nocentini. Si cercano sponsor
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità