Attualità domenica 30 novembre 2025 ore 07:00
A Carnatal dolci e solidarietà

L'iniziativa nasce con scopo di beneficenza. I migliori dolci saranno messi in palio in una lotteria
CAMPO NELL'ELBA — La Pro Loco di Campo nell’Elba, lancia una nuova idea all’insegna della solidarietà e indice un concorso denominato “Un dolce per amico”.
"I dolci - spiegano dalla Pro Loco - rientrano fra le tradizioni preferite soprattutto nel periodo delle festività, per cui abbiamo pensato ad un concorso aperto a tutti quelli che vogliono cimentarsi nell’arte della pasticceria, decorando un dolce di qualsiasi tipo secondo la propria creatività e fantasia, l’importante è che rappresenti il senso natalizio".
"Può essere questo un modo creativo per festeggiare tutti insieme il Carnatal e contribuire così allo scopo benefico dell’iniziativa", prosegue la Pro Loco.
Il Carnatal si terrà il 14 Dicembre a Marina di Campo.
I dolci verranno valutati da una giuria in base alla creatività e saranno giudicati solamente dal punto di vista estetico.
Con questo criterio di giudizio saranno premiati con riconoscimenti simbolici i cinque dolci ritenuti migliori, i quali insieme a tutti gli altri pervenuti, verranno messi in palio per la lotteria di beneficenza il cui ricavato sarà destinato per aiutare famiglie in serie difficoltà.
REGOLAMENTO
– La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita;
– è possibile partecipare singolarmente, in coppia oppure in gruppo;
– i dolci dovranno essere consegnati la mattina del 14 dicembre a Marina di Campo presso lo stand della Pro Loco dalle ore 11 alle 14;
– se vengono utilizzate creme, le stesse devono contenere uova pastorizzate o ingredienti non deperibili fuori dal frigo;
– al dolce deve essere allegata la scheda di partecipazione compilata in tutte le sue parti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












