Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Cronaca Mercoledì 20 Gennaio 2016 ore 11:02

Droga e anfore, due elbani nei guai

Controlli antidroga dei carabinieri in tutta l'isola: un uomo è stato trovato in possesso di anfore antiche, accusato di detenzione illecita



CAMPO NELL'ELBA — L’intensità dei controlli antidroga da parte dei Carabinieri della Compagnia di Portoferraio è sempre elevata e lo confermano gli ultimi due episodi avvenuti qualche giorno addietro. Nel primo caso una 42enne residente a Capoliveri è stata segnalata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno, dai militari dell’Aliquota Operativa, perché trovata in possesso di circa 10 grammi tra eroina ed hashish.

Nel secondo caso invece un uomo 27enne residente a Campo Elba è stato sorpreso dai militari della stazione di Campo Elba con tutto l’occorrente per una coltivazione artigianale: circa 35 grammi di marijuana, due piante di canapa indiana e qualche grammo di hashish oltre appunto agli arnesi solitamente utilizzati in questi casi ovvero grinder per la triturazione, vaporizzatore e serra in tela con temporizzatore, ventola e trasformatore. 

Ma la perquisizione dell'abitazione ha portato i militari a un'altra scoperta: l’uomo aveva con sè tre anfore, raffiguranti antiche divinità, ritenute dagli inquirenti di sospetta provenienza e di probabile valore storico-archeologico. 

Saranno i magistrati di Livorno adesso a valutare le responsabilità delle due persone segnalate sottoponendoli a processo per detenzione ai fini di spaccio e, nel caso specifico, detenzione illecita di oggetti di interesse culturale ed archeologico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia di Stato di Livorno ha diffuso un report sulle attività svolte in tutta la provincia nel 2025 dai vari reparti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità