Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 24 dicembre 2015 ore 11:05

Arresti per droga a Portoferraio e Capoliveri

Blitz della Polizia di Stato nei giardini del Grigolo e davanti alla discoteca Decò, fermati e identificati giovani elbani e un gruppo di nordafricani



PORTOFERRAIO — Una serie di arresti e fermi giudiziari condotti dalla squadra anticrimine del commissariato di Portoferraio all'interno di una più vasta operazione di repressione del traffico di stupefacenti sul territorio elbano. 

Il giorno 6 dicembre alle prime ore del mattino, sono stati identificati tre cittadini nordafricani, nei giardini del Grigolo in Portoferraio, tutti trovati in possesso di marijuana. Per loro sono scattate le sanzioni amministrative previste per la detenzione di stupefacenti. Il 13 dicembre invece è stato individuato, deferendolo all’autorità giudiziaria, un 19enne elbano residente a Capoliveri. Il giovane, con precedenti di Polizia per reati inerenti agli stupefacenti, contro la persona, contro il patrimonio, nel mese di agosto dell’anno 2013 è stato anche destinatario di un avviso orale da parte del Questore.

Il capoliverese è stato trovato in possesso di tre confezioni di ketamina e tre confezioni di M.D.M.A., il tutto suddiviso in dosi e hanno fatto ipotizzare agli agenti il potenziale spaccio, tanto più che il ragazzo era in possesso di una discreta somma di denaro, anche questa sequestrata insieme alle sostanze. 

Dagli sviluppi dell'indagine sono stati eseguiti altri due interventi: uno nei confronti di un cittadino moldavo e uno verso un portoferraiese trovati in possesso di cocaina, metadone e marijuana.

Tutte le testimonianze raccolte hanno permesso, il 20 dicembre, di eseguire, nello spazio verde antistante il locale capoliverese Decò un blitz che ha permesso l'identificazione di numerose persone tra cui 5 soggetti, alcuni minori, ai quali veniva contestato il possesso di marijuana per uso personale, con conseguente segnalazione alla Prefettura di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità