Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 11:34
Dall'altra parte della cattedra

Don Gianni Mariani ringrazia gli studenti che hanno operato all'asilo Battaglini all'interno del programma di alternanza scuola lavoro
CAMPO NELL'ELBA — Sono otto gli studenti che nelle ultime due settimane hanno arricchito il personale della scuola d'infanzia Battaglini di Marina di Campo conquistandosi le lodi e i ringraziamenti del personale e di Don Gianni Mariani.
"Dopo un primo momento di adattamento - racconta una delle maestre - si sono integrati e ci hanno dato un valido aiuto nella gestione dei bambini. Siamo contente di averli avuti con noi, si sono dimostrati affidabili e responsabili".
Gli studenti, provenienti dalle classi 3°, 4° e 5° dell'istituto Foresi di Portoferraio, hanno assistito il corpo docente nelle attività interne ed esterne della scuola, dalla refezione alla sorveglianza dei piccoli ospiti.
Ecco i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato: Alessia Mura, Greta Spinetti, Giulia Degl'Innocenti, Giulia Chiofalo, Angelo D'Angelo, Raffaele Mazzei, Aurora Calonaci, Maria Mantovani e Camilla Dini.
Nel breve video allegato sono loro stessi a raccontare la propria esperienza dall'altra parte della cattedra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|