Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 18:43

Covid, bilancio di 86 casi positivi a Campo

La maggior parte dei casi è stata rilevata nelle ultime due settimane. L'amministrazione spiega che il trend dei contagi appare in calo



CAMPO NELL'ELBA — Nel Comune di Campo nell'Elba è 86 il numero delle persone attualmente positive al Covid-19.

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba.

"In questi giorni festivi abbiamo deciso di non pubblicare il solito bollettino quotidiano di aggiornamento sul numero dei contagi. - si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Campo nell'Elba - Scelta che tiene conto anche della riduzione del numero dei tamponi effettuati durante le festività. Cogliamo l’occasione per rendere noti i dati dei contagi nel nostro territorio dall’inizio della pandemia. Allo stato attuale, venerdì 26 dicembre, abbiamo 86 positivi, molti dei quali sono riconducibili ai tamponi effettuati in queste due settimane e riferibili allo stesso cluster che si è diffuso in tutto il territorio comunale". 

"Dall’inizio della pandemia - spiega l'amministrazione comunale -hanno contratto il Coronavirus complessivamente 140 persone residenti o domiciliate nel nostro Comune e di queste 53 sono guarite".

"E’ chiaro che sono dati che preoccupano e che impongono la massima cautela.- proseguono dal Comune - I nostri comportamenti sono fondamentali per confinare il contagio e in questi giorni c’è da sottolineare che i cittadini hanno dato un grande dimostrazione di senso di responsabilità e di rispetto delle regole".

"In questi giorni i numeri dei casi positivi sono confortanti anche se c’è da tener conto della diminuzione dei tamponi effettuati. Ci auguriamo di vedere i numeri scendere anche nei prossimi giorni", conclude l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità