Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 17:00

Covid, a Campo 116 vaccinazioni in un giorno

Alla scrivania il primario di Chirurgia Maurizio Matronola

Si è conclusa la giornata di vaccinazioni anti-Covid a Marina di Campo. Asl e Comune pensano ad un'altra giornata di vaccinazioni straordinaria



CAMPO NELL'ELBA — A Marina di Campo si è conclusa con la somministrazione di 116 dosi di vaccini anti-Covid la giornata straordinaria dedicata alle vaccinazioni organizzata dall'amministrazione comunale e dall'Usl in collaborazione con i volontari della Pubblica assistenza. 

Un risultato, come fanno sapere dall'amministrazione comunale, che è andato oltre le aspettative e che ha coinvolto oltre 100 persone residenti nel territorio comunale. Il vaccino day è stato dedicato alla fascia di età compresa tra i 70 e i 79 anni, agli ultraottantenni che non avevano ricevuto ancora la prima dose, ai soggetti considerati fragili e ai caregiver, cioè quelle persone che si prendono cura di soggetti estremamente vulnerabili. 

A somministrare le dosi dei vaccini alle persone che si sono recate questa mattina al distretto sanitario dell'Usl di Piazza degli Eroi c'erano il primario di chirurgia dell'ospedale elbano Maurizio Matronola e la collega, neurologa, Elisabetta Bollani. Ad assistere i medici c'erano le infermiere Claudia Marinari e Paola Carminelli. 

Fondamentale nell'organizzazione della giornata l'aiuto del personale volontario della Pubblica assistenza di Marina di Campo con gli instancabili Giuseppe De Simone e Annamaria Dini.

"E' stata una giornata che ha prodotto un grande risultato - ha commentato Fabio Chetoni, direttore della Zona distretto Elba dell'Usl - che dimostra come la volontà e l'impegno siano una carta vincente per uscire dall'emergenza Covid. Stiamo pensando, insieme all'Amministrazione di organizzare di nuovo, in tempi brevi, una giornata tutta dedicata alle persone che ancora non hanno ricevuto la prima dose e rientrano tra le categorie da vaccinare". 

Tutte le persone che oggi, 2 Maggio, hanno ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer dovranno tornare al distretto Usl in Piazza degli Eroi a Marina di Campo per la seconda dose il 23 Maggio. E' importante segnare in agenda la data e l'ora del richiamo della vaccinazione, fanno sapere dall'amministrazione comunale.

"E' stato un risultato che ci fa ben sperare - ha commentato il sindaco di Campo nell'Elba Davide Montauti - perché ci aiuta a proteggere le persone anziane e le categorie a rischio. Puntiamo, grazie alla disponibilità dell'Usl a organizzare un nuovo appuntamento sempre dedicato a loro. L'obiettivo è quello di arrivare a ridosso della stagione estiva con un fronte di soggetti protetti dal vaccino sempre più ampio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità