Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'anello è troppo stretto, intervengono i vigili del fuoco
L'anello è troppo stretto, intervengono i vigili del fuoco

Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 17:06

Con Frescobaldi verso Pianosa

Incontro in Regione fra i rappresentanti delle istituzioni interessate e il presidente dell'azienda vinicola per produrre il famoso vino sull'isola



CAMPO NELL'ELBA — Dopo le indiscrezioni e gli abboccamenti fra le parti si arriva a un punto di svolta per il progetto Frescobaldi a Pianosa. E' noto infatti l'interesse della famosa azienda vinicola per l'isola carcere e l'incontro avvenuto questa mattina potrebbe aver dato un'accelerata importate alla valorizzazione dell'isola sul mercato mondiale dei vini.

Ad annunciarlo è il consigliere regionale Gianni Anselmi che, postando una foto della riunione, commenta: "Con l'assessore all'agricoltura Marco Remaschi, il sindaco di Campo Lorenzo Lambardi, il direttore del carcere di Porto Azzurro Francesco D'Anselmo abbiamo incontrato stamani nel mio ufficio Lamberto Frescobaldi, presidente della Marchesi de' Frescobaldi azienda storica del vino in Toscana.

L'idea è impiantare vigne a Pianosa per fare vino impiegando detenuti nella produzione: un progetto che può fondere identità, qualità, prestigio e valore sociale e che può essere un tassello nobile nel rilancio sostenibile di una gemma preziosa del nostro Arcipelago".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione di un lettore pone questa domanda. Ecco che cosa è emerso per alcune zone dell'Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca