Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO15°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Cultura martedì 27 agosto 2019 ore 12:00

Campo ricorda il suo poeta-contadino Angelo Galli

Veduta di Marina di Campo

“Poesia, musica e immagini" è il titolo della serata dedicata ad Angelo Galli a venti anni dalla sua scomparsa. Appuntamento per domani sera



CAMPO NELL'ELBA — Domani, mercoledì 28 Agosto alle ore 21,30 a Marina di Campo il gruppo storico culturale “La Torre” ricorda il suo socio fondatore Angelo Galli, a venti anni dalla sua scomparsa. L’evento che celebra il poeta contadino campese ed è organizzato con il patrocinio del comune di Campo nell’Elba sarà nella sala consiliare comunale.

Angelo Galli

“Poesia, musica e immagini" è il titolo della serata, durante la quale saranno letti brani delle poesie di Galli dalla professoressa Laura Galli e da Giorgio Giusti presidente del gruppo “La Torre”.

Le letture saranno accompagnate dalle immagini di Renzo Sardi. Sono previsti intermezzi musicali a cura di Susanna di Scala e Iside Giusti. 

“Con questa serata vogliamo ricordare Angelo Galli che insieme a noi, nel 1987, ha fondato il gruppo storico culturale La Torre – ricorda il presidente – Angelo ha dedicato la sua vita a questo territorio, in particolare a Cavoli, la sua valle, che decanta sempre nelle sue poesie. Una vita dedicata all’agricoltura e alla fatica ma permeata sempre dall’amore per il suo territorio che traspare in ogni suo scritto”. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per il terzo giorno consecutivo sull'isola non sono stati rilevati nuovi contagi. Nuovo appello al rispetto delle regole per contrastare il virus
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità