Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:58 METEO:PORTOFERRAIO14°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Cultura martedì 27 agosto 2019 ore 12:00

Campo ricorda il suo poeta-contadino Angelo Galli

Veduta di Marina di Campo

“Poesia, musica e immagini" è il titolo della serata dedicata ad Angelo Galli a venti anni dalla sua scomparsa. Appuntamento per domani sera



CAMPO NELL'ELBA — Domani, mercoledì 28 Agosto alle ore 21,30 a Marina di Campo il gruppo storico culturale “La Torre” ricorda il suo socio fondatore Angelo Galli, a venti anni dalla sua scomparsa. L’evento che celebra il poeta contadino campese ed è organizzato con il patrocinio del comune di Campo nell’Elba sarà nella sala consiliare comunale.

Angelo Galli

“Poesia, musica e immagini" è il titolo della serata, durante la quale saranno letti brani delle poesie di Galli dalla professoressa Laura Galli e da Giorgio Giusti presidente del gruppo “La Torre”.

Le letture saranno accompagnate dalle immagini di Renzo Sardi. Sono previsti intermezzi musicali a cura di Susanna di Scala e Iside Giusti. 

“Con questa serata vogliamo ricordare Angelo Galli che insieme a noi, nel 1987, ha fondato il gruppo storico culturale La Torre – ricorda il presidente – Angelo ha dedicato la sua vita a questo territorio, in particolare a Cavoli, la sua valle, che decanta sempre nelle sue poesie. Una vita dedicata all’agricoltura e alla fatica ma permeata sempre dall’amore per il suo territorio che traspare in ogni suo scritto”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno