Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura martedì 27 agosto 2019 ore 12:00

Campo ricorda il suo poeta-contadino Angelo Galli

Veduta di Marina di Campo

“Poesia, musica e immagini" è il titolo della serata dedicata ad Angelo Galli a venti anni dalla sua scomparsa. Appuntamento per domani sera



CAMPO NELL'ELBA — Domani, mercoledì 28 Agosto alle ore 21,30 a Marina di Campo il gruppo storico culturale “La Torre” ricorda il suo socio fondatore Angelo Galli, a venti anni dalla sua scomparsa. L’evento che celebra il poeta contadino campese ed è organizzato con il patrocinio del comune di Campo nell’Elba sarà nella sala consiliare comunale.

Angelo Galli

“Poesia, musica e immagini" è il titolo della serata, durante la quale saranno letti brani delle poesie di Galli dalla professoressa Laura Galli e da Giorgio Giusti presidente del gruppo “La Torre”.

Le letture saranno accompagnate dalle immagini di Renzo Sardi. Sono previsti intermezzi musicali a cura di Susanna di Scala e Iside Giusti. 

“Con questa serata vogliamo ricordare Angelo Galli che insieme a noi, nel 1987, ha fondato il gruppo storico culturale La Torre – ricorda il presidente – Angelo ha dedicato la sua vita a questo territorio, in particolare a Cavoli, la sua valle, che decanta sempre nelle sue poesie. Una vita dedicata all’agricoltura e alla fatica ma permeata sempre dall’amore per il suo territorio che traspare in ogni suo scritto”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità