Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Sport martedì 07 giugno 2022 ore 15:15

Marina di Campo al centro di regate nazionali

Ecco tutti i risultati delle gare di vela che si sono disputate nel lungo fine settimana appena trascorso nel golfo campese



CAMPO NELL'ELBA — Si è appena concluso un lungo weekend di regate elbane tra cui la terza tappa valida per la Ranking Nazionale classi O'Pen Skiff ed RS Aero, letteralmente andata in onda nel golfo di Marina di Campo nei giorni 3, 4 e 5 Giugno.

A fare da anteprima la terza prova del Campionato Zonale che si è svolta il 2 Giugno.

Le regate sono state organizzate dal Club del Mare di Marina di Campo in collaborazione con i Circoli Velici Elbani, le classi O'Pen Skiff e RS Aero e la Federazione Italiana Vela.
Hanno partecipato velisti dagli 8 anni in su. Istruttori e famiglie sono partite da tutta Italia, isole maggiori comprese: Taranto, Palermo, Calasetta, Arco, Sferracavallo, Rimini sono solo alcune delle località da cui sono arrivati i partecipanti. Ci hanno fatto visita anche dall'Irlanda nella classe Rs Aero.

Il 2 Giugno sono scesi in acqua solo i piccoli regatanti della classe O'pen skiff per la tappa di Campionato Zonale che, con un moderato vento di scirocco, si è articolata su 3 prove totali.
Nella classe Under 12 vince Improta Valerio, seconda Cozzolino Irene, entrambi del Circolo Nautico Monte Procida, e terzo Manigrasso Lapo del Argentario Sailing Academy.

Categoria Under 15 vince Franceschini Luca, Circolo Vela Arco, secondo Passariello Pietro, Club vela Palermo, terzo Marzorati Edoardo, Ass. Amici della Vela Mario Jorini.

Categoria Under 17 vince Siracusa Giulio, Yacht club Santo Stefano, Giomarelli Niccolò Circolo Velico Castiglionese, Brigidi Gianni del Circolo Velico Ardizio Pesaro.

Si è proseguito dal venerdì alla domenica con la III tappa del Campionato Nazionale, stavolta sia della classe O'pen skiff che della classe RS Aero.
Il vento in questo caso è stato meno generoso, soprattutto l'ultimo giorno a causa di piccole burrasche passeggere. Si conclude la manifestazione riuscendo comunque a mettere a segno un totale di 4 prove per ogni categoria e classe di imbarcazioni, unica eccezione categoria U17 classe O'pen skiff che chiude la regata con 5 prove disputate.


Nella classe O'pen Skiff U12 Cozzolino Irene CN Monte di Procida, secondo Pau Mattia CV Cagliari, terzo classificato Catalano Ugdulena Antonio Vento di Tramontana a.s.d. Palermo; categoria Under15 vince Franceschini Luca seguito da Pranzo Alice Virginia del Circolo Vela Arco, terzo Vassallo Gabriele del CV Sferracavallo; Under 17 vince Siracusa Giulio YC Santo Stefano, Orsetti Giulia LNI S.Benedetto del Tronto, terzo Giomarelli Niccolò del CV Castiglionese.

Vince la classe RS Aero Vincis Filippo, secondo Mulas Davide, entrambi della Lega Navale Italiana Sulcis, terzo l'Irlandese Butler Noel.


"Tantissimi chilometri sono stati fatti per raggiungere la nostra Isola d'Elba dalla maggior parte dei regatanti, istruttori, genitori ed addirittura nonni - spiegano dal Club  del Mare -che ci hanno dimostrato tutto l'affetto, la collaborazione e l'entusiasmo di uno sport che ci appassiona e ci accomuna e vogliamo cogliere questa occasione per ringraziarli tutti".

"Ringraziamo il Comune Campo nell'Elba, la Pubblica Assistenza, la Capitaneria, la Finanza di Mare l'Acqua dell'Elba.Ringraziamo i volontari, i collaboratori del Club del Mare che sono il vero motore di tutte le iniziative che resterebbero altrimenti solo buone idee. Grazie a tutti", concludono dal Club del Mare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità