Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:37 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'invasione del Vermocane: tutto quello che c'è da sapere

Attualità lunedì 07 dicembre 2015 ore 16:55

"Bene tutto ma quell'orario è da rivedere"

I balneari di Campo nell'Elba spiegano la presa di posizione contro la proposta del Comune di restringere l'orario di noleggio degli ombrelloni



CAMPO NELL'ELBA — E' in definiva l'unica macchia in una giornata per il resto positiva. La proposta del Comune di modificare l'orario di noleggio degli ombrelloni portandolo dall'attuale 8 - 20 alla fascia 9 - 19 non è andata proprio giù ai balneari che, durante la presentazione, hanno sollevato diverse critiche.

"Una su tutte: crea disparità - sottolinea Francesco Batignani, titolare dell'omonimo stabilimento balneare a Cavoli - cominciare a noleggiare gli ombrelloni alle 9 di mattina crea un danno economico rilevante dato che a quell'ora la spiaggia è già affollata e poi è una restrizione solo per chi ha il noleggio mentre chi ha un bagno o un punto blu non hanno questo tipo di regola".

"Penso che sia una norma che deve essere rivista - continua Batignani - noi viviamo la spiaggia tutti i giorni e vediamo che i turisti arrivano presto, già ora alle otto di mattina abbiamo la coda, ritardare di un'ora sarebbe un danno".

L'amministrazione giustifica la misura con la necessità di pulire le spiagge, operazione che richiede un litorale il più sgombero possibile, ma una decisione definitiva in merito non è stata ancora presa. La bozza di regolamento dovrà infatti passare in commissione e poi ancora in consiglio comunale, c'è quindi tempo per rivedere l'orario della discordia.

"Per il resto - conclude Batignani - le regole introdotte mi paiono condivisibili, sono norme di buon senso che possono far funzionare. Noi chiediamo solo di avere voce in capitolo in un tema che riguarda la vita di molte famiglie campesi".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Elezioni

Elezioni