Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PORTOFERRAIO26°34°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 08:00

Arrivano i rimborsi per l'alluvione del 2011

A quattro anni esatti dall'alluvione la Regione ha sbloccato la prima parte dei rimborsi per gli immobili danneggiati: 224mila euro disponibili



CAMPO NELL'ELBA — La Regione Toscana, con decreto dirigenziale n° 5005 del 3 Novembre, ha sbloccato le prime risorse che saranno erogate ai cittadini campesi colpiti dall'alluvione del 7 novembre 2011. Si tratta di 223.923,15 euro pari al 59% dei contributi previsti che saranno ripartiti ai soggetti ammessi.

“Finalmente possiamo scrivere una nuova pagina positiva di questa lunga storia – commenta il sindaco Lorenzo Lambardi – i nostri uffici comunali hanno lavorato costantemente per chiudere la lunghissima partita delle istruttorie che giacevano da troppo tempo sulle scrivanie dell'ente e che nel corso dei mesi hanno avuto bisogno di integrazioni e documentazione. Adesso, come ente liquidatore, sarà nostra cura riconoscere ad ogni cittadino campese il 59% di quanto ammesso a contributo ed è già pronta la variazione di bilancio che porteremo in giunta per introitare questa somma e rigirarla ai cittadini che da anni attendono”

La restante quota, pari ad ulteriori 156.228,13 euro, sarà riconosciuta al Comune di Campo nell'Elba non appena arriverà il via libera dal Dipartimento di Protezione Civile.

“Uno speciale ringraziamento va sopratutto all'ufficio ragioneria – continua il sindaco – che insieme all'area tecnica e al personale dell'area amministrativa ha saldamente tenuto la barra del timone sulla conclusione delle istruttorie e i contatti con Regione Toscana. Questa è la riprova che la squadra comunale c'è e che Campo nell'Elba può contare su un personale di qualità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ALLUVIONE MARINA DI CAMPO LE PRIME IMMAGINI - Gian Mario Gentini

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era stato per tanti anni medico di famiglia ed era molto conosciuto e stimato. Era stato anche vicesindaco del Comune di Campo nell'Elba
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità