QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 26°27° 
Domani 24°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 luglio 2019

Attualità giovedì 20 giugno 2019 ore 15:48

Antincendio boschivo, formati nuovi volontari

I volontari durante il corso

Da oggi l'isola d'Elba ha 14 nuovi operatori antincendio boschivo sul proprio territorio che vanno ad aggiungersi agli altri già presenti



CAMPO NELL'ELBA — Nella scorsa settimana, dal 12 al 16 Giugno, si è svolto un corso formativo di ben 16 ore di lezione e di una prova pratica presso la sede elbana dell'Associazione La Racchetta in località La Pila-Marina di Campo, per operatori di squadre antincendio boschivo valido per accedere, dopo almeno una stagione di attività antincendio, ai corsi della Regione Toscana. 

Il corso fortemente voluto da La Racchetta Onlus, Anpas e Misericordia, ha visto collaborare le tre realtà per il bene comune dell'isola. Formatori del corso Piero Marinari (Ass. La Racchetta) e Giampaolo Paoletti (Anpas), tutti appartenenti al CVT (Cordinamento Volontariato Toscano). Ai corsi hanno partecipato volontari delle Misericordie di Portoferraio e Porto Azzurro e della Racchetta sezione Elba.

In tutto sono stati formati 14 nuovi operatori antincendio boschivo, che andranno ad aggiungersi a quelli già esistenti nelle varie zone dell'isola.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità