Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 21:36

Alunna positiva al Covid, un'altra classe a casa

studenti
Foto di repertorio

L'alunna frequenta la prima media, due classi sono già in quarantena per altri casi registrati nei giorni scorsi. Verso la chiusura della Scuola



CAMPO NELL'ELBA — Nel Comune di Campo nell'Elba nella giornata di oggi 5 novembre è  stato registrato un altro caso positivo al Covid-19. Si tratta di una alunna della prima B. Questo è il terzo caso che si registra tra alunni e insegnanti della scuola Media "G. Giusti". Per questo motivo, in via cautelativa, il sindaco Davide Montauti ha deciso di chiudere per una settimana anche la classe frequentata dalla bambina. 

"E’ un momento delicato ed è chiaro che la situazione deve essere monitorata attentamente.- ha detto il sindaco Montauti - Domani incontrerò il preside Davide Gambero e contatterò di vertici dell’Usl  e chiederò loro di chiudere la scuola per un periodo utile a capire quale sia il quadro preciso della situazione. La mia priorità è mettere al riparo dal rischio contagio gli alunni e il personale delle mie scuole. La situazione è complessa e quindi spero sia trovata velocemente una soluzione che rassicuri e tuteli le famiglie del mio Comune”. 

Per garantire la continuità didattica agli studenti che rimarranno a casa la scuola ha assicurato che sarà attivata a breve la didattica a distanza.

"Raccomandiamo alle famiglie di segnalare al pediatra eventuali contatti, situazioni a rischio e sintomi riconducibili ad un possibile contagio da Covid 19", ha concluso il sindaco.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre erano in corso le operazioni di bonifica dell'incendio scoppiato questa mattina, in serata il fuoco ha preso di nuovo vigore spinto dal vento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS