Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:13 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Attualità venerdì 14 febbraio 2020 ore 17:40

Al via i voli dall'Elba per Pisa e Firenze

Foto di: Pagina Facebook Aeroporto Elba

Il 2 Marzo riprenderanno i collegamenti aerei con il vettore di Silver Air. Da Giugno a Settembre ci saranno voli anche per Milano Linate



CAMPO NELL'ELBA — Finalmente dall'Elba si torna a volare per Pisa e Firenze. Il 2 Marzo prossimo infatti riprenderanno i collegamenti aerei effettuati dal vettore di Silver Air, che si è aggiudicato il servizio per la continuità territoriale. Per tutto il mese di Marzo ci saranno quindi 2 voli a settimana sia per Pisa che per Firenze.

Come ci ha spiegato Claudio Boccardo, amministratore di AlaToscana, società che gestisce l'aeroporto elbano di Campo nell'Elba, successivamente, da Giugno a Settembre, l'Elba sarà inoltre collegata anche con l'aeroporto di Milano Linate.

I voli del mese di Marzo per Pisa e Firenze sono al momento previsti rispettivamente il lunedì e il sabato ed il martedì e venerdì. 

Gli orari dei voli per Pisa e Firenze, che fino al 31 Marzo effettueranno l'orario invernale, indicativamente saranno con partenza dall'Elba alle ore 8,30 e ripartenza da Pisa e Firenze alle ore 16, come ci ha spiegato Maurizio Furio, referente di Silver Air per i rapporti con l'Elba. Inoltre verranno aumentati i collegamenti aerei con Pisa e Firenze e ci sarà anche il collegamento con Milano Linate durante i ponti delle festività del 1 Maggio e del 2 Giugno.

Gli orari dei voli sono divisi in quattro fasce stagionali per cui ci saranno poi delle variazioni con aggiunta di collegamenti già a partire dal mese di Aprile 2020.

Maurizio Furio ci ha inoltre spiegato che per ragioni burocratiche, in attesa di tutte le autorizzazioni, al momento è in fase di aggiornamento il sito web per informazioni e prenotazioni al seguente link  ma che in ogni caso è possibile contattare gli uffici della compagnia ai seguenti numeri telefonici: 0565-976706 oppure 0565-971030.

Ricordiamo infine che per i residenti all'Elba sono previste tariffe agevolate sui biglietti aerei.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vento che soffia dalle prime ore della mattina ha causato disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino. Ecco la situazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS