Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO12°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sardegna, Arianna Meloni: «Hanno perso tutti, non Giorgia»

Attualità giovedì 24 ottobre 2019 ore 13:15

Temporali previsti anche nelle prossime ore

Foto di repertorio

E' quanto emerge dal bollettino di monitoraggio meteo che indica ancora forti temporali nelle prossime ore su Arcipelago e costa a sud di Livorno



CAMPO NELL'ELBA — In base al bollettino di aggiornamento meteo, emesso alle ore 12,31 e diffuso dalla Protezione civile intercomunale dell'Elba occidentale, i temporali in corso tra Isola d'Elba e Piombino hanno registrato dei massimi di circa 20 millimetri di pioggia nelle ultime 3 ore. Come suggerito dall'attività temporalesca è molto probabile che i massimi puntuali siano stati registrati in mare aperto.

Per quanto riguarda le previsioni viene confermata l'evoluzione meteorologica emessa ieri, mercoledì 23 Ottobre e la conseguente allerta meteo arancione per temporali forti con rischio idraulico e idrogeologico (leggi qui l'articolo).  Nella Val di Cornia e all'Elba le scuole oggi sono rimaste chiuse per precauzione in seguito all'allerta meteo diramata ieri.

Nelle prossime 3 ore forti temporali saranno possibili su Arcipelago e costa (fenomeni più persistenti su Arcipelago e litorale a sud di Livorno) con piogge che andranno ad interessare anche le zone interne. Nelle successive 3 ore si saranno fenomeni probabilmente meno diffusi ma ancora localmente forti e persistenti.

Al momento i collegamenti marittimi fra l'Elba e Piombino risultano regolari, ad eccezione dell'aliscafo Toremar fermo da questa mattina a banchina e del traghetto di Toremar Piombino-Cavo delle ore 13,10 che è stato cancellato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata di allerta arancione su costa e isole e nuovi disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità