Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 17 agosto 2017 ore 08:35

E se le tartarughine nate arrivassero a cento?

Tartarughine sulla battigia

Altri quattro "ammaraggi" fanno salire la quota delle nascite a novantasette. E' la quinta notte consecutiva che ne emergono dal nido



CAMPO ELBA — Un fenomeno della natura che proprio non vuole finire di stupire. Per la quinta notte consecutiva delle tartarughine di mare sono riuscite ad uscire dal cratere del loro nido, posizionato lo scorso 20 giugno da quella che ormai tutti conoscono come Tartaruga Federica sulla spiaggia dei bagni da Sergio, a Marina di Campo. Alla stessa ora di ogni notte, poco dopo le 21, prima tre piccole e poi una quarta hanno raggiunto il mare ed hanno regalato altre emozioni a studiosi, volontari e addetti ai lavori che da tempo ormai fanno del sito elbano il nido di tartaruga più sorvegliato del Mediterraneo.

Il numero raggiunto fino ad oggi è di 97 tartarughine emerse dalla sabbia ed arrivate in mare; non ci stupiremmo se nelle prossime notti si raggiungesse dunque il fatidico numero di cento nascite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Sport