Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO20°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Attualità giovedì 17 agosto 2017 ore 08:35

E se le tartarughine nate arrivassero a cento?

Tartarughine sulla battigia

Altri quattro "ammaraggi" fanno salire la quota delle nascite a novantasette. E' la quinta notte consecutiva che ne emergono dal nido



CAMPO ELBA — Un fenomeno della natura che proprio non vuole finire di stupire. Per la quinta notte consecutiva delle tartarughine di mare sono riuscite ad uscire dal cratere del loro nido, posizionato lo scorso 20 giugno da quella che ormai tutti conoscono come Tartaruga Federica sulla spiaggia dei bagni da Sergio, a Marina di Campo. Alla stessa ora di ogni notte, poco dopo le 21, prima tre piccole e poi una quarta hanno raggiunto il mare ed hanno regalato altre emozioni a studiosi, volontari e addetti ai lavori che da tempo ormai fanno del sito elbano il nido di tartaruga più sorvegliato del Mediterraneo.

Il numero raggiunto fino ad oggi è di 97 tartarughine emerse dalla sabbia ed arrivate in mare; non ci stupiremmo se nelle prossime notti si raggiungesse dunque il fatidico numero di cento nascite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali del Parco Nazionale Arcipelago Toscano hanno trovato i due mezzi in spiaggia in seguito ad una segnalazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Sport

Attualità

Sport