Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 17 giugno 2013 ore 14:40

Caldo sull'isola e le spiagge sono prese d'assalto



ISOLA D'ELBA - E finalmente è arrivato il caldo e si comincia a respirare aria d'estate. Un caldo anomalo, secondo i metereologi, persino afoso nel sud Italia, che ha causato anche due decessi. Le temperature si sono innalzate improvvisamente e tutto per colpa di Ada, così è stata definita dagli esperti la tempesta di aria calda che ha invaso il centro sud e sta raggiungendo ora anche le altre regioni. L'Elba ieri ha assistito all'arrivo di una vera giornata estiva: le spiagge e tutta la costa sono state raggiunte da turisti e non in cerca di tintarella, relax e refrigerio. Immancabile un tuffo nell'acqua turchese. Gremite Cavoli, Fetovaia, Lacona, Campo e Biodola, ma anche nelle altre cale e calette tantissimi erano gli amanti del mare che hanno fatto capolino a piedi, in barca, o kajak regalandosi ore di benessere e divertimento. Non sono mancati neppure i fenomeni meteo fuori dal comune. Nella pianura campese una coltre di nuvole ha fatto sorgere un'inusuale nebbia fitta fra le 10 e le 12 del mattino, a dir poco da film. Poco sopra il cielo terso e azzurro e pochi minuti dopo il ritorno del sole. Eventi che incuriosiscono e che allo stesso tempo fanno sorgere domande sul futuro del pianeta e di quello che sta accadendo al nostro ambiente e al nostro clima sempre più imprevedibile.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità