Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità venerdì 24 aprile 2015 ore 10:20

Cala dei Frati, l'accesso alla spiaggia "arenato"

​Riapertura dell’accesso alla spiaggia di Cala dei Frati, Legambiente torna alla carica, gli ambientalisti scrivono al sindaco di Portoferraio



PORTOFERRAIO — La presidente del circolo Legambiente Arcipelago Toscano ha scritto al sindaco di Portoferraio per ricordargli che "Pochi giorni dopo la sua elezione Lei ebbe la cortesia di incontrare i nostri soci Umberto Mazzantini e Luciana Gelli per discutere della riapertura dell’accesso alla spiaggi di Cala dei Frati per il quale Legambiente, Goletta Verde e molti cittadini portoferraiesi si battono da anni. Precedentemente questa Associazione aveva avuto assicurazioni dai Sindaci Ageno e Peria di un loro intervento per la riapertura dell’accesso e il Sindaco Peria riuscì ad organizzare incontri con i proprietari dei terreni sovrastanti la spiaggia e, grazie anche al prezioso intervento del viceprefetto Daveti ed alla disponibilità dei proprietari, si riuscì a trovare un’ipotesi di accesso".

Legambiente sottolinea che Ferrari nell’incontro con gli ambientalisti "mostrò un forte interesse e disponibilità a risolvere un’annosa questione, venne discussa quell’ipotesi di accesso sulla quale era stato trovato l’accordo" e che assicurò ai due esponenti del Cigno Verde "che la sua amministrazione avrebbe approntato un progetto da realizzare entro l’estate 2015"

Ma la Frangioni evidenzia: "Purtroppo l’estate è alle porte ma, dopo alcuni contatti telefonici sulla questione nei mesi scorsi, niente si sa più del progetto per accedere a Cala dei Frati".

Quindi Legambiente chiede al sindaco del capoluogo elbano: "a che punto sia il progetto del quale si era discusso, se sia mai stato avviato e se siano stati presi contatti con i proprietari, magari coinvolgendo nuovamente anche il Signor Viceprefetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica