Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 17 settembre 2015 ore 15:44

Bullismo sul bus, la denuncia di una madre

Una madre campese denuncia episodi di bullismo contro le figlie di sette e nove anni: "Le hanno sputato addosso, è scesa in lacrime"



CAMPO NELL'ELBA — Offese ripetute, spinte, lividi e oggi anche sputi. La scuola è iniziata nel peggiore dei modi per due bambine campesi di sette e nove anni che questa mattina sono state vittime di episodi di bullismo da parte di altri bambini.

Un incubo che le ha ridotte in lacrime e che le ha spinte a chiedere alla madre di non lasciarle sole nel tragitto. La madre non ci sta e si ribella chiedendo aiuto perchè qualcuno, scuola o Comune, intervenga a proteggere le sue figlie.

All'episodio, accaduto nella tratta che dagli Alzi arriva alla scuola elementare, un tratto anche relativamente breve, ha assistito in diretta il compagno della signora che è intervenuto chiedendo all'autista di fare qualcosa "ma ci ha detto che lui non può fare nulla".

"Non è la prima volta, già l'anno scorso mia figlia fu presa di mira perchè aveva alcuni problemi a esprimersi e tornava a casa con lividi sulle gambe e sulle braccia. Andai a parlare con il preside ma mi disse che del servizio se ne occupava il Comune e in Comune mi hanno detto di rivolgermi alla ditta privata che ha in appalto il trasporto. Chi si occupa di vigilare sui nostri figli?".

Le bambine, perfettamente integrate a scuola, sono state prese di mira nuovamente, questa volta da un compagno di quinta elementare, per via del peso: "Mia figlia è tornata a casa in lacrime dicendo che doveva mettersi a dieta. Altre volte sono volate offese gratuite e mani addosso, fino allo sputo di oggi. Questa situazione non è più tollerabile ma appena provi a dire qualcosa sembra che il problema non esista e che tutti i figli siano perfetti. Se l'autista non può sorvegliare che mettano qualcuno ma una soluzione deve essere trovata".

Noi accogliamo l'appello della madre, di cui preferiamo non divulgare il nome, e ci rivolgeremo alle istituzioni per chiederne conto.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità