QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°21° 
Domani 21°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 20 ottobre 2019

Attualità giovedì 26 marzo 2015 ore 18:50

BorsaLavoro, la voce dei protagonisti

Giovani aspiranti cuochi in cerca di cucina, albergatori in cerca di personale per la stagione e il sindacato che assiste, il mondo di Borsalavoro



PORTOFERRAIO — Iacopo ha interrotto gli studi universitari per dedicarsi alla sua passione: la cucina. Sperando di farne una professione ha salito le scale dell'Acciarello questa mattina varcando la soglia di Borsalavolo, l'evento organizzato per la prima volta all'Elba dall'Ente bilaterale del turismo toscano. 

Come lui altre decine e decine di giovani rincorrono il lavoro, quell'occupazione anche stagionale che vuol dire crescita, stabilità. Dignità.

Dall'altra parte Walter Tripicchio che riceve i curricula, parla con i ragazzi e le ragazze, valuta caratteristiche e temperamento per scegliere il miglior candidato possibile da inserire nella propria struttura, consapevole di fare un investimento importante.

In mezzo Sibilla Cecchi, sindacalista, che affianca i ragazzi e spiega loro quel mondo del lavoro che c'è oltre il lavoro: il contratto, i diritti, gli obblighi.

Abbiamo raccolto le loro voci durante la manifestazione di questa mattina.

Servizio Video
Servizio Video


Tag

Di Maio supera l'esame di inglese e incassa i complimenti dell'ambasciatore

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità