Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli sabato 11 luglio 2020 ore 15:20

Luca Carboni lancia "La canzone dell'estate"

Luca Carboni
Foto di: Pagina Facebook

Il nuovo singolo del cantautore bolognese ma elbano d'adozione è stato presentato ufficialmente ieri. E' stato scritto durante la quarantena



BOLOGNA — E' uscito il nuovo singolo di Luca Carboni. Si chiama La canzone dell'estate ed è stato presentato ieri durante un'intervista su Radio DeeJay. 

Il cantautore bolognese, che ha scelto l'Elba come sua seconda casa, nei giorni scorsi aveva incuriosito i suoi fan attraverso alcuni post e scatti sui social, anche dall'isola, dove annunciava novità. L'Elba infatti per Luca Carboni è stata fonte di ispirazione ma anche luogo dove ha scritto diverse delle sue canzoni.

“Durante la quarantena, pensando all’estate, è nato questo pezzo in cui si fondono momenti ‘caldi’ del passato e momenti del presente”, racconta Luca Carboni.

“Una canzone in fondo amara ma nonostante l’inquietudine, l’estate, oltre al sudore, non può non spremerti anche gocce di amore e di speranza.”

La canzone dell’estate è una nuova pagina di una storia in musica iniziata nella metà degli anni ‘80 e che mantiene ancora oggi tutto lo stupore e la meraviglia dell’inizio.

Nel frattempo, sempre sui social, Carboni nei giorni scorsi aveva anche annunciato che stava preparando il video di presentazione del nuovo singolo.

Per ascoltare un anticipo della canzone si veda il video qua sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno