Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 10 aprile 2015 ore 15:21

Blitz anti ambulanti, sequestri e fermi

Un'operazione congiunta di Polizia, Carabinieri e Municipale ha portato al fermo di 5 venditori ambulanti e al sequestro di tutta la merce



PORTOFERRAIO — Il fenomeno dell’abusivismo commerciale, nei pressi di centri commerciali e supermercati di Portoferraio ha assunto, negli ultimi mesi, proporzioni preoccupanti sia dal punto di vista sociale, generando a volte timore nei passanti, con richieste assillanti e “decise“ di acquistare prodotti, sia dal punto di vista della concorrenza sleale nei confronti di commercianti in regola che segnalano sempre più spesso agli organi competenti le difficoltà che derivano dal commercio abusivo. 

Pertanto, a seguito di una riunione tecnica protesa ad adottare strategie adeguate, tenutasi dai vertici di Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale, nella mattinata di oggi, è stata effettuata la prima operazione in strettissima sinergia tra le Forze dell’Ordine e la Polizia Municipale, setacciando tutti i punti di maggiore criticità di Portoferraio. 

La task force impiegata, di circa 20 uomini, ha consentito di conseguire i seguenti risultati: controllati complessivamente 8 cittadini provenienti dal continente africano dediti al commercio ambulante, di cui ben 5 senza la prescritta licenza per esercitare l’attività commerciale. E’ stata quindi sequestrata tutta la merce in loro possesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno