Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Cronaca giovedì 02 gennaio 2014 ore 06:25

Black out a Giannutri, Ortelli firma l'ordinanza per la riattivazione del servzio

Sergio Ortelli sindaco del Giglio

Il Consorzio di Giannutri cessa l'erogazione di energia elettrica, il sindaco interviene



ISOLA DEL GIGLIO — Black out a Giannutri e il sindaco del Giglio Sergio Ortelli è intervenuto tempestivamente per la riattivazione immediata del servizio di energia elettrica con un’ordinanza al fine di scongiurare problemi di emergenza-urgenza sanitaria. Il provvedimento è scattato dopo la decisione unilaterale del Consorzio di Giannutri di interrompere la fornitura di energia elettrica a partire dal 1° gennaio 2014.


L’ordinanza dispone che la Società Impianti Elettrici srl prenda transitoriamente in gestione la rete di proprietà del Consorzio assicurando la fornitura del servizio alle utenze di consumo connesse, secondo le condizioni disciplinate dalla regolazione delle imprese elettriche minori, ma anche che il Consorzio di Giannutri, proprietario della rete di distribuzione dell'energia elettrica, consenta l’utilizzo della propria rete da parte del concessionario pubblico SIE Srl e che la Siciet srl, società che gestisce l’impianto di produzione attualmente situato nell’isola di Giannutri, assicuri alla società Sie S.r.l. l’approvvigionamento dell’energia necessaria alla fornitura alle utenze finali, secondo le condizioni economiche definite dall’Autorità nell’ambito della disciplina degli impianti essenziali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno