Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PORTOFERRAIO19°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La music session improvvisata: Bocelli suona il flauto traverso con Will Smith e Ed Sheeran
La music session improvvisata: Bocelli suona il flauto traverso con Will Smith e Ed Sheeran

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 17:14

Cuochi elbani alla Biennale fiorentina

L'associazione Elbataste parteciperà alla manifestazione enogastronomica di Firenze portando un team scelto di cuochi ed esperti



CAMPO NELL'ELBA — Sabato 15 novembre sarà la giornata dedicata ai soci dell’associazione Elbataste presenti alla Biennale Enogastronomica Fiorentina. La manifestazione si terrà nella splendida cornice del Tepidarium del Roster nel Giardino dell’Orticoltura a Firenze. 

Una giornata che vuole rappresentare alcuni piatti della cucina elbana attraverso la presentazione e la degustazione dei prodotti tipici e la realizzazione di alcuni cooking show. Dalle 12 alle 24 sarà possibile conoscere e degustare i vini dell’Elba così come l’olio, il miele, la palamita, i dolci tradizionali, le erbe aromatiche e la birra artigianale. 

I piatti della cucina elbana saranno preparati da quattro cuochi che si cimenteranno con alcune ricette tradizionali reinterpretate. Una prima iniziativa di presenza che fa conoscere e promuove l’enogastronomia elbana attraverso i canali web. 

Nel pomeriggio il prof. Agostino Stefani della Scuola Superiore S. Anna di Pisa presenterà il suo libro “L’Orto dei Semplici nell’Eremo di S.Caterina a Rio nell’Elba. Frutta antica e piante spontanee nella tradizione alimentare elbana”.

I quattro rappresentati elbani saranno: Massimo Poli de La Taverna dei Poeti di Capoliveri, Leandro Carotenuto de L’Affrichella di Marciana Marina, Mirko Lanari dell'hotel Belmare di Patresi e Giuseppe Sisillo dell'agriturismo L’Amandolo di Cavo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di oltre 60anni è stato arrestato dai carabinieri per spaccio di droga. Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità