Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 13 ottobre 2014 ore 18:47

Bertucci: "Scuole e strade le priorità"

Le prime dichiarazioni del neo consigliere provinciale che promette: "Faremo sentire la voce dell'Elba in Provincia"



PORTOFERRAIO — E' soddisfatto Adalberto Bertucci nella prima uscita da neo consigliere provinciale. Sono passate poche ora da quando la commissione elettorale ha certificato il suo ingresso nell'organo di secondo livello ma ha già le idee chiare, almeno quanto a propositi. Già perchè, in realtà, i decreti attuativi della legge Del Rio (quella che ha virtualmente eliminato le province) stentano ad arrivare, così che ancora non è noto quali saranno in concreto le competenze dei rinnovati organi.

"Sono molto soddisfatto del risultato e sono convinto che con Lorenzo (Lambardi, sindaco di Campo e anche lui appena eletto in Provincia) faremo un buon lavoro nel portare in alto i problemi e le specificità elbane".

Parte poi il giro dei ringraziamenti: "Devo un grazie a tutti i sindaci elbani che mi hanno sostenuto, in particolare quelli di Marciana e Marciana Marina, la mia maggioranza in consiglio comunale a Portoferraio e naturalmente il presidente provinciale del mio partito, Paolo Barabino, che mi è stato di grande supporto"

Quello che sarà l'impegno concreto è ancora da scoprire: "Aspettiamo di conoscere quali saranno le deleghe che rimarranno alle Province. Se le cose rimanessero come adesso la priorità per l'Elba saranno le strade e l'edilizia scolastica"

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno