Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO24°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei femminili, il video messaggio ironico della presidente svizzera: «Perdete in fretta, così avete più tempo per godervi le bellezze del nostro Paese»
Europei femminili, il video messaggio ironico della presidente svizzera: «Perdete in fretta, così avete più tempo per godervi le bellezze del nostro Paese»

Cronaca martedì 14 maggio 2013 ore 10:45

Barchette di San Pietro sulle coste dell'Elba



PORTOFERRAIO - Una vera e propria invasione di Velelle Velelle o più comunemente dette Barchette di San Pietro, idrozoi della famiglia delle Porpitidae, si è riversata sulle coste dell’Isola d’Elba. Si tratta di una pecie planctonica che galleggia sulla superficie del mare e si fa trasportare dal vento. Un fenomeno inconsueto per l’isola e comunque non preoccupante visto che questa specie acquatica costituisce dell’ottimo nutrimento per la fauna marina. Sul caso è stata immediatamente allertata la Protezione civile che è intervenuta per verificare l’entità de fenomeno e in taluni casi anche per allontanare dalle coste, con gli idranti..questa enorme quantità di idrozoi che ha colpito alcuni tratti della costa nord dell’Elba.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le date e gli orari della viabilità della Calata che entrano in vigore per la stagione estiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità