Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura mercoledì 17 luglio 2013 ore 11:05

Arte in mostra durante le "Giornate della Sardegna"



PORTOFERRAIO - Con la rassegna “Giornate della Sardegna", che si terrà a Portoferraio alla fine del mese di luglio, sarà ospitata la mostra di Alessandro Matta, artista dell’Isola d’Elba di origini sarde che torna ad esporre con una personale a distanza di due anni dalle sue “INNOCENTI VISIONI” di Firenze ed a distanza di quattro anni da “STORIE E SCORCI DI VITA” a Portoferraio. La mostra dal titolo “RADICI” si terrà presso la Galleria Telemaco Signorini di Portoferraio dal 22 al 28 luglio 2013 è un omaggio dell’artista alle “sue isole”. L’evento è organizzato in dall’Associazione Culturale Sarda Bruno Cucca, in collaborazione con il Comune di Portoferraio Assessorato alla Cultura, FASI Fondazione delle Assocazioni Sarde in Italia e la Regione Autonoma della Sardegna. La mostra presenta circa 30 opere dell'artista tra cui alcune inedite mai esposte. " Sono davvero felice ed emozionato - dice Matta - all'idea di tornare ad esporre all'Isola d'Elba dopo quattro anni, è la ciliegina sulla torta di un 2013 artisticamente indimenticabile che si concluderà nel migliore dei modi. Dal 30 novembre all' 8 dicembre 2013 infatti sarò alla Fortezza da Basso di Firenze in occasione della IX edizione della Biennale, dove parteciperò con un pezzetto di Elba grazie all'Hotel & Residence Le Acacie che sarà il mio sponsor per l'occasione. " " Ringrazio l’associazione culturale Bruno Cucca per avermi fatto tornare ad esporre “sullo scoglio” ed il Comune di Portoferraio per aver ospitato questa mostra." I partners dell’artista sono Italia Arte azienda giornalistica e organizzativa strutturata per la creazione di mostre ed eventi culturali in tutto il mondo e Gigart Finance vendita di opere uniche di artisti già affermati sul panorama nazionale ed internazionale. " Ho scelto di dare come titolo "Radici" perchè essendo nato all'Isola d'Elba ma di origini sarde ho voluto omaggiare la mia doppia "insularità" :) ". " Dedico questa mostra alla mia nipotina Martina, augurandole che “da grande” porti sempre con se la curiosità che la caratterizza."

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità