Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 10:25

Allerta meteo, la Protezione civile ti chiama

​Si chiama Alert System ed è il nuovo sistema di allerta in dotazione ai tre comuni dell’Intercomunale di Protezione civile “Elba Occidentale”



CAMPO NELL'ELBA — Tutti i cittadini iscritti, tutti quelli che si iscriveranno e quelli che figurano già adesso nel database del programma saranno contattati telefonicamente (al numero fisso dell’abitazione o attraverso il numero di cellulare che hanno lasciato) per qualsiasi tipo di allerta o comunicazione (eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative delle amministrazioni).

Il servizio consiste in un messaggio audio che verrà trasmesso appena l’utente solleverà la cornetta del telefono fisso o che risponderà alla chiamata in arrivo sul cellulare. Al termine del messaggio sarà richiesto di premere un tasto per confermare l’avvenuta ricezione. Nel database dei tre comuni figurano al momento solo una parte di numeri fissi che si trovano sull’elenco telefonico, pertanto e’ necessaria la registrazione di tutti per ottenere una copertura completa.

L’iscrizione al nuovo sistema di allerta è assolutamente gratuita. I messaggi saranno inviati contemporaneamente a tutti gli utenti registrati al sistema di allerta. Da sottolineare che, al momento della telefonata gli utenti che saranno contattati vedranno comparire sul display del proprio telefono fisso o mobile, la dicitura “Numero Sconosciuto”.

Ogni cittadino che desidererà iscriversi potrà farlo seguendo il link pubblicato dal proprio comune di residenza sul proprio sito istituzionale ufficiale e sulle proprie pagine ufficiali dei maggiori social (facebook, twitter, etc). Per i cittadini residenti nei comuni dell’intercomunale che vogliono iscriversi al servizio, possono farlo cliccando sui seguenti link oppure presso l’URP dei suddetti comuni.

http://registrazione.alertsystem.it/MarcianaMarina

http://registrazione.alertsystem.it/Marciana

http://registrazione.alertsystem.it/Camponellelba

Nel mese di gennaio 2016, verranno effettuati degli incontri con i cittadini dei tre comuni facenti parte dell’intercomunale per portare a conoscenza tutti i cittadini e per la eventuale loro registrazione al nuovo sistema. Si raccomanda di scrivere le cifre del numero telefonico a cui si desidera essere contattati tutte di seguito e non intervallate da spazi (es. 0565906, 346438…).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica