Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 10:25

Allerta meteo, la Protezione civile ti chiama

​Si chiama Alert System ed è il nuovo sistema di allerta in dotazione ai tre comuni dell’Intercomunale di Protezione civile “Elba Occidentale”



CAMPO NELL'ELBA — Tutti i cittadini iscritti, tutti quelli che si iscriveranno e quelli che figurano già adesso nel database del programma saranno contattati telefonicamente (al numero fisso dell’abitazione o attraverso il numero di cellulare che hanno lasciato) per qualsiasi tipo di allerta o comunicazione (eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative delle amministrazioni).

Il servizio consiste in un messaggio audio che verrà trasmesso appena l’utente solleverà la cornetta del telefono fisso o che risponderà alla chiamata in arrivo sul cellulare. Al termine del messaggio sarà richiesto di premere un tasto per confermare l’avvenuta ricezione. Nel database dei tre comuni figurano al momento solo una parte di numeri fissi che si trovano sull’elenco telefonico, pertanto e’ necessaria la registrazione di tutti per ottenere una copertura completa.

L’iscrizione al nuovo sistema di allerta è assolutamente gratuita. I messaggi saranno inviati contemporaneamente a tutti gli utenti registrati al sistema di allerta. Da sottolineare che, al momento della telefonata gli utenti che saranno contattati vedranno comparire sul display del proprio telefono fisso o mobile, la dicitura “Numero Sconosciuto”.

Ogni cittadino che desidererà iscriversi potrà farlo seguendo il link pubblicato dal proprio comune di residenza sul proprio sito istituzionale ufficiale e sulle proprie pagine ufficiali dei maggiori social (facebook, twitter, etc). Per i cittadini residenti nei comuni dell’intercomunale che vogliono iscriversi al servizio, possono farlo cliccando sui seguenti link oppure presso l’URP dei suddetti comuni.

http://registrazione.alertsystem.it/MarcianaMarina

http://registrazione.alertsystem.it/Marciana

http://registrazione.alertsystem.it/Camponellelba

Nel mese di gennaio 2016, verranno effettuati degli incontri con i cittadini dei tre comuni facenti parte dell’intercomunale per portare a conoscenza tutti i cittadini e per la eventuale loro registrazione al nuovo sistema. Si raccomanda di scrivere le cifre del numero telefonico a cui si desidera essere contattati tutte di seguito e non intervallate da spazi (es. 0565906, 346438…).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno