Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lupo a spasso nel centro abitato di Pescara: il video dell'incontro

Attualità lunedì 17 ottobre 2022 ore 15:00

Guida ai percorsi subacquei delle isole toscane

Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano ha diffuso un opuscolo che riguarda le isole di Capraia, Giannutri e Pianosa



ARCIPELAGO TOSCANO — È dsponibile da oggi la guida dedicata ad alcuni dei percorsi subacquei che si possono seguire nel Parco Nazionale Arcipelago Toscano nelle isole di Capraia, Giannutri e Pianosa.

L’opuscolo è consultabile in versione digitale sul sito www.islepark.it direttamente a questo link.

La versione cartacea della guida subacquea, come fanno sapere dal Parco, sarà in distribuzione nelle prossime settimane presso gli Info Park e nei Centri Visite del Parco.


L’opuscolo è stato realizzato nell’ambito del progetto Neptune, finanziato dal Programma di cooperazione transfrontaliera Italia Francia Marittimo 2014-2020 (http://interreg-maritime.eu/home) e finalizzato a favorire lo sviluppo sostenibile delle attività ricreative e professionali subacquee, garantendo e sviluppando la tutela degli habitat marini e costieri ad elevato valore naturalistico e culturale.

La pubblicazione, a cura del Dott. Stefano Acunto e con il contributo grafico di Alessandro Sacchetti, riporta utili consigli per immergersi nelle splendide acque di Capraia, Pianosa e Giannutri.

Per ogni punto di immersione è disponibile un disegno esplicativo del percorso subacqueo e la relativa descrizione dell’habitat e delle specie più frequenti da osservare.Una brochure di facile consultazione imperdibile per gli amanti dei paesaggi sommersi. La guida è disponibile anche anche in inglese in inglese e francese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i risultati dei controlli effettuati recentemente dai carabinieri sul territorio elbano per garantire la sicurezza sulle strade
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport